Cinque giorni alla 35^ Winter Marathon

Sono 124 gli iscritti all'evento in programma dal 19 al 21 gennaio
Image

Roma. Si svolgerà dal 19 al 21 gennaio la 16^ Winter Marathon, tradizionale e longeva gara di regolarità organizzata da Vecars. Sede di gara a Madonna di Campiglio per il 124 equipaggi iscritti, che affronteranno 65 prove cronometrate (di cui 16 nella prima tappa di giovedì 19 e le restanti 49 venerdì 20) cui s'aggiungeranno 8 prove di media con un totale di 28 rilevamenti segreti misurati con il tracking GPS di BE Traced. Il tracciato si snoderà, come nelle edizioni passate, nelle affascinanti zone del Trentino-Alto Adige per 480 km, con il valico di 14 passi dolomitici.

Giovedì 19 gennaio le operazioni di accredito e verifiche al Savoia Palace Hotel. Alle 19.00 il via da Piazza Righi verso i primi 120 km di percorso (con due serie di nuove prove fra cui quelle all'interno della Pista Ghiaccio Val di Sole sul Passo Tonale) fino al controllo timbro in Piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno. Dopo cena la ripetizione delle stesse prove in senso inverso con pernotto a Campiglio. Venerdì 20 alle 13.30 la partenza della seconda tappa di 360 km con il valico di molti dei passi dolomitici e rientro a Campiglio dopo la mezzanotte. Sabato 21 dalle 13.15 sul lago ghiacciato di Campiglio i trofei Porsche e Persol prima delle premiazioni. Domenica 22 i saluti e la partenza dei concorrenti.

Teletutto offrirà sul canale 16 DDT zona Lombardia, oppure in streaming sul sito teletutto.it i momenti salienti della manifestazione.

Su www.wintermarathon.it sarà possibile monitorare in tempo reale sia il posizionamento delle vetture in gara, grazie al servizio di BE Traced, sia le classifiche ufficiali curate dalla Federazione Italiana Cronometristi. 

______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)